Le escursioni sui ghiacciai
L'arrampicata su ghiaccio sui ghiacciai è praticata tutto l'anno e si svolge principalmente sui ghiacciai di sbocco Sólheimajökull e Falljökull nel sud dell'Islanda, dove vengono offerte gite di un giorno da Reykjavík (e Skaftafell).
Sono disponibili anche escursioni sul ghiacciaio Snæfellsjökull a ovest e sul ghiacciaio Vatnajökull a est. Senza eccezioni, le passeggiate o le arrampicate sui ghiacciai non dovrebbero essere fatte senza l'accompagnamento di una guida esperta. I tour a piedi sul ghiacciaio possono spesso essere combinati con altri tour come safari in jeep e gite in barca su una laguna glaciale.
L'arrampicata su ghiaccio sui ghiacciai è possibile tutto l'anno, ma l'inverno aggiunge l'opportunità unica di cascate ghiacciate su cui arrampicarsi.
VIVERE IN PRIMA PERSONA I GHIACCIAI
Diversi tour offrono ai visitatori un'incredibile esperienza di una parte della natura selvaggia dell'Islanda, sempre guidati da professionisti qualificati.
I tour possono essere di vari livelli di esperienza e difficoltà. Ramponi e piccozze sono generalmente forniti, ma si consiglia di portare giacca e pantaloni impermeabili, un maglione leggero, pantaloni ad asciugatura rapida, cappello e guanti. Gli scarponi da trekking sono spesso disponibili per il noleggio.