Cosa fare

Avventure a bordo di ATV, snowscooter, snowmobile ed altri mezzi

I migliori veicoli per le escursioni in Islanda

Il variegato terreno dell'Islanda, che va da montagne imponenti e ghiacciai a spiagge e fiumi, offre una grande varietà di attività e escursioni, con mezzi diversi a seconda dei luoghi e delle stagioni

Con ATV, motoslitte, auto buggy, jeep 4x4 e gatti delle nevi tra cui scegliere, si può sicuramente far incredibili esperienze.

I veicoli fuoristrada (ATV) sono un ottimo modo per esplorare le spiagge di sabbia nera della costa meridionale o le montagne e le valli degli altopiani.
 
In cima ai ghiacciai, puoi sfrecciare sulla neve in motoslitta, scalare le montagne con il gatto delle nevi o partecipare a tour in super jeep.
 
Ogni ghiacciaio è unico e offre panorami ed emozioni spettacolari, alcuni hanno persino grotte di ghiaccio che vale la pena esplorare.
 
L'avventura continua anche sull’acqua poiché ci sono tour in jet fluviale che operano sulle rapide del fiume Hvítá, tour in motoscafo al largo della costa in aree come Þorlákshöfn e Vestmannaeyjar e nella laguna di ghiaccio di Jökulsárlón, dove puoi anche navigare tra gli iceberg su un anfibio o su un gommone.

Tieni presente che il clima islandese è notoriamente imprevedibile e varia da una regione all’altra; quindi, presta sempre attenzione alle previsioni del tempo. Ciò è particolarmente rilevante per coloro che si avventurano negli altopiani o viaggiano in inverno, ma bisogna sempre prestare attenzione.

Assicurati di portare l'attrezzatura appropriata per l'attività pianificata. L’organizzatore locale generalmente fornisce informazioni sulla attrezzatura necessaria per le visite.

La guida fuoristrada non è consentita sulle spiagge di sabbia nera o su terreni coperti di muschio.

In Islanda sei nella natura e devi trattarla con il rispetto che meritano questi paesaggi mozzafiato.