Gli uccelli più frequentemente avvistati lungo le coste dell'Islanda includono la sterna artica, edredoni, trampolieri e passeriformi, oltre a uccelli marini come l'urie, la gazza marina, la pulcinella di mare, il fulmar, le sule e vari gabbiani. Le destinazioni per le gite di un giorno per il birdwatching da Reykjavík includono la penisola di Reykjanes, la penisola di Snæfellsnes o le isole Westman, dove vive la più grande popolazione di pulcinella di mare d'Islanda.
Le zone umide islandesi sono un habitat favorevole per molte specie di uccelli. Oltre alla valle di Svarfaðardalur e agli isolotti alla foce del fiume Eyjafjarðará, il lago Mývatn nel nord dell'Islanda è una popolare destinazione per il birdwatching.
Nei fiordi occidentali, la più grande scogliera di uccelli conosciuta al mondo, Látrabjarg ospita milioni di uccelli e quasi la metà della popolazione mondiale di alcune specie, come la gazza marina. Inoltre, nell'isolato distretto di Strandir dei Fiordi Occidentali, si trova la piccola isola di Grímsey a Steingrímsfjörður, che ospita una grande colonia di pulcinelle di mare e altri uccelli marini.
Nel sud dell'Islanda, non lontano dal villaggio di Vík, Dyrhólaey è una penisola rocciosa visivamente sbalorditiva dove è possibile osservare da vicino varie specie di uccelli marini. Al largo, tra le colline e le scogliere di Heimaey e gli isolotti circostanti delle Isole Westman, troverai luoghi per il birdwatching ed emozionanti tour in barca.
Quando visiti i luoghi di riproduzione degli uccelli in Islanda, assicurati di non allontanarti dai sentieri segnalati, poiché i nidi possono trovarsi ovunque. La prima stagione di birdwatching in Islanda va dalla fine di aprile all'inizio di giugno, anche se i tour sono offerti tutto l'anno.
Progettazione e realizzazione sito web
vg59* Progetti Multimediali
Immagini
Brandcenter - Business Iceland
stock.adobe.com
Envato Elements