Cosa fare

Tour in elicottero

Visitare le località islandesi dall'alto

Molte delle località più belle dell'Islanda si trovano in aree remote, dove il terreno accidentato può essere difficile da raggiungere.

Il variegato paesaggio islandese è sicuramente impressionante se visto da terra, ma assolutamente mozzafiato se osservato dall'alto!

Un giro in elicottero permette di raggiungere luoghi di difficile accesso con uno sforzo limitato e in poco tempo. Da voli panoramici di mezz'ora a viaggi di lusso estesi: tutto è disponibile!

VOLA SULLA CITTÀ

Un tour in elicottero da Reykjavik ti può portare quasi ovunque sull'isola.

Ma non c'è bisogno di sforzarsi troppo: un volo intorno alla capitale e alla montagna Esja è già un emozionante viaggio di 30-45 minuti. Sorvolare le case colorate e la baia di Faxaflói ti darà una nuova prospettiva dell'incredibile posizione di Reykjavík.


VOLA SOPRA VULCANI E GHIACCIAI

Fagradalsfjall ha iniziato a eruttare nel marzo 2021 e da allora ha costruito uno scudo di lava che copre un'area di circa 5 chilometri quadrati. Sebbene l'eruzione si sia interrotta, osservare l'enorme campo di lava dall'alto è quasi altrettanto impressionante.

Alcuni elicotteri atterrano anche sul passo montuoso di Fimmvörðuháls, tra i due ghiacciai, Eyjafjallajökull e Myrdalsjökull. Sotto i ghiacciai si trovano i vulcani Eyjafjallajökull la cui ultima eruzione risale al  2010 e il pericoloso Katla, che riposa dal 1918.


VOLATE SU INTERE REGIONI E PARCHI NAZIONALI

Un elicottero può portarti in volo sui Parchi Nazionali Þingvellir, Vatnajökull e Snæfellsjökull, lungo la costa meridionale e le sue spiagge di sabbia nera, sulle aree escursionistiche mozzafiato Landmannalaugar, Þórsmörk e Skaftafell.

Due delle cascate più alte d'Islanda, Háifoss e Glymur, e le aree geotermiche altamente attive, l'altopiano di Hengill e Hellisheiði, sono anche nella lista dei voli in elicottero.

A seconda delle condizioni meteorologiche, le possibilità sono infinite!

La maggior parte degli operatori fornisce anche voli su misura: fughe romantiche, tour privati ​​per piccoli gruppi o itinerari che includono le attrazioni che desideri possono essere organizzati su richiesta.


ELISKI IN ISLANDA: DALLA CIMA DELLA MONTAGNA AI SUOI ​​PIEDI

L'eliski è disponibile a Tröllaskagi (Penisola dei Troll) nel nord dell'Islanda e nei Fiordi Occidentali.

Dove nessun impianto di risalita può portarti, un elicottero lo farà:porterà il tuo sci e snowboard a nuove altezze raggiungendo piste incontaminate in elicottero.

Essere lasciati in cima alla montagna e sciare fino alle acque dell’oceano in una neve farinosa incontaminata è un'avventura indimenticabile!