L'Islanda è un'isola relativamente grande nel mezzo dell'Oceano Atlantico settentrionale, appena a sud del Circolo Polare Artico, tra 63,4°N e 66,5°N di latitudine.
L'Islanda si estende su un'area di 103.592 km2 con una superficie simile a quella dell'Ungheria e del Portogallo. Nella sua massima ampiezza, l'Islanda misura circa 500 km da est a ovest e 300 km da nord a sud. Campi di lava ricoperti di muschio e crateri vulcanici sono paesaggi comuni in Islanda. La costa dell'Islanda è lunga 6.542,4 km e lungo tutta la costa si trovano numerose isole minori, alcune delle quali abitate.
La terra del fuoco e del ghiaccio
L'isola
Conosciuta come "la terra del fuoco e del ghiaccio", l'Islanda ospita alcuni dei più grandi ghiacciai d'Europa e alcuni dei vulcani più attivi del mondo.
L'Islanda è anche la terra della luce e delle tenebre.
Le lunghe giornate estive con quasi 24 ore di sole sono compensate da brevi giornate invernali con solo poche ore di cupa luce del giorno, lo scenario perfetto per godersi la magica aurora boreale.
L'Islanda è un paese di contrasti estremi e paesaggi drammatici. Conosciuta come "la terra del fuoco e del ghiaccio", l'Islanda ospita alcuni dei più grandi ghiacciai d'Europa e alcuni dei vulcani più attivi al mondo.
Dall'estate all'inverno, l'Islanda è la destinazione che fa per te! L'Islanda è una bellissima destinazione indipendentemente dalla stagione.
Tuttavia, ci sono periodi specifici dell'anno che sono più adatti per determinate attività rispetto ad altri.
L'Islanda vive quattro stagioni distinte, ognuna con le sue attrattive uniche. Vedrai uccelli migratori tornare nelle zone costiere durante la primavera; le escursioni, l'osservazione delle balene e i festival musicali attirano folle in estate; l'autunno porta con sé il momento migliore per l'osservazione dell'aurora boreale e la neve copre il terreno per belle attività sulla neve in inverno. La verità è che ci sono un sacco di cose interessanti da fare in Islanda tutto l'anno.
L'Islanda è un paese di contrasti estremi e paesaggi drammatici. Conosciuta come "la terra del fuoco e del ghiaccio", l'Islanda ospita alcuni dei più grandi ghiacciai d'Europa e alcuni dei vulcani più attivi al mondo.