Scopri le meraviglie dell'Islanda orientale, che ospita la foresta più grande del paese, fertili terreni agricoli e tanti ruscelli e montagne, diversi tra di loro. Grazie ai fiordi dell'est e ai porti naturali, molti pittoreschi villaggi di pescatori ne punteggiano la costa.
C'è così tanto da esplorare nell'Islanda orientale.
Le più grandi formazioni di riolite dell'Islanda direttamente accessibili sono quelle intorno a Borgarfjörður Eystri, mentre lungo la costa orientale è possibile vedere e visitare imponenti camere magmatiche piene di colorati depositi di minerali.
Nei mesi estivi, l'est dell'Islanda diventa ritrovo per artisti e giovani provenienti da tutta l'Islanda e dall'estero e vi si susseguono, soprattutto negli ultimi anni, festival musicali e artistici.
Numerose sono anche le possibilità di escursioni a piedi e a cavallo, anche attraverso estese aree disabitate estese ma ben mappate.
Egilsstaðir è la città più grande dell'Islanda orientale.
Seyðisfjörður
Seyðisfjörður è il punto di approdo del traghetto Smyril Line che collega l’Europa all’Islanda e offre sullo sfondo del villaggio risalente al XIX secolo una vivace attività artistica.
Jóhannes Sveinsson Kjarval
Uno degli artisti più amati d'Islanda, il pittore Jóhannes Sveinsson Kjarval, è cresciuto nella città di Borgarfjörður eystri, dove ha creato alcune delle sue opere più note e dove ora si trova un museo sulla sua vita.
A sud-est si incontra il ghiacciaio Vatnajökull, il più grande d'Europa, uno spettacolo imponente e unico, che accompagna per lungo tempo il cammino di chi percorre l’area.
Conosciuta come "la terra del fuoco e del ghiaccio", l'Islanda ospita alcuni dei più
grandi ghiacciai d'Europa e alcuni dei vulcani più attivi al mondo